Passione ed esperienza professionale
Studio Commerciale e Tributario Sancetta
Lo Studio Sancetta nasce a Pomezia nel 1995 con l’obiettivo di fornire consulenze altamente qualificate e servizi mirati e personalizzati in ambito fiscale, tributario e societario.
In un contesto in continua evoluzione, il costante approfondimento delle novità fiscali, economico- gestionali e finanziarie, costituisce il punto cardine della nostra professione.
La capacità di offrire le soluzioni più efficaci, sia in termini di tempestività che di risultato, ha reso possibile la costruzione di rapporti di fiducia, grazie ai quali lo Studio è diventato un punto di riferimento per i propri assistiti, consentendo loro di concentrarsi, esclusivamente, sulle proprie attività.
CONTABILITÀ e BILANCIO
Lo Studio si occupa della Gestione della Contabilità, ordinaria e semplificata, e dei relativi adempimenti, con riferimento a tutte le tipologie di imprese, sia in forma individuale che collettiva (Società), nonché gruppi societari nazionali.
Nello specifico la nostra attività consiste nella:
Tenuta delle scritture contabili, dei libri e registri obbligatori.
Adempiere ad ogni obbligo contabile ed amministrativo previsto dalla normativa vigente.
Impianto e gestione della contabilità analitica.
Predisposizione di situazioni economiche e contabili infrannuali.
Analisi economica, finanziaria e patrimoniale del bilancio d’esercizio.
Redazione del bilancio d’esercizio, predisposizione dei verbali, delibere e relazioni sull’approvazione e relativo deposito in CCIAA.
Gestione dei contribuenti minimi e forfettari.
Assistenza e consulenza per le aziende che gestiscono la contabilità internamente.
DICHIARAZIONI FISCALI
Lo Studio offre il supporto necessario per assicurare una quotidiana gestione dei rapporti tra l’Amministrazione finanziaria ed il Cliente.
In sintesi consiste nella:
predisposizioni ed invio di tutti i modelli dichiarativi
Dichiarazioni dei Redditi
Dichiarazione Irap
Dichiarazione IVA
Modello 770 ordinario e semplificato
Certificazione Unica
Comunicazione Dati Fatture (nuovo spesometro)
Comunicazione telematica al STS – Sistema Tessera Sanitaria
Studi di settore
Dichiarazioni di successione
Si aggiunge inoltre:
visto di conformità delle dichiarazioni Iva
predisposizione ed invio telematico dei modelli di pagamento, F23, F24 accise, F24 elementi identificativi.
elaborazione dei conteggi, predisposizione delle deleghe di versamento e delle dichiarazioni IMU/TASI.
CONSULENZA TRIBUTARIA
Lo Studio assicura una scrupolosa assistenza del Cliente, sia nel valutare le problematiche tributarie e di applicazione della normativa vigente, che nelle fasi precontenziose e di assistenza processuale.
La consulenza tributaria è articolata come segue:
Formulazione di pareri.
Interpelli.
Difesa nel contenzioso tributario (ricorsi, appelli, rappresentanza davanti alle Commissioni).
Assistenza tributaria ordinaria.
Assistenza nelle verifiche fiscali.
Definizione delle controversie con l’Amministrazione finanziaria.
CONSULENZA SOCIETARIA
Lo Studio supporta il cliente in tutte le operazioni, di natura ordinaria e straordinaria, offrendo consulenza societaria, a partire dalla fase di costituzione della ditta e/o società e per tutta la durata della stessa.
Partendo dalle specifiche esigenze, a seguito di una prima fase di analisi e confronto con il cliente, si pianificano le varie fasi della strategia.
Le nostre attività consistono in:
Assistenza per la stipula dell’Atto Costitutivo e dello Statuto.
Assistenza nella tenuta di libri sociali, adempimenti societari, domiciliazioni.
Predisposizione e registrazione di atti di cessione di quote di Srl.
Valutazioni del patrimonio aziendale e relazioni di stima.
Operazioni di riorganizzazione aziendale ed in generale operazioni straordinarie: fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti ed acquisizioni di attività o di partecipazioni societarie .
Pianificazione nelle successioni d’impresa e nei passaggi generazionali.
Cessioni d’azienda e di ramo d’azienda.
Scioglimento e liquidazione dell’attività aziendale.
Assistenza in fase di procedure concorsuali, quali il fallimento.
Adempimenti connessi ai rapporti con gli Enti istituzionali (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, INPS, Inail, etc.).
Costituzione e gestione di Trust e Fondi Patrimoniali.
CONTATTI
Studio Commerciale e Tributario Sancetta
Piazza Benvenuto Cocuzza, 12 · 00071 Pomezia (Rm)
Tel. 069100650 · Fax. 069100650 · Cell. 3384477717 · email: valentinadefalco@studiosancetta.it
· Indirizzo posta certificata: m.sancetta@cdlrmpec.it
· Indirizzo web: www.studiosancetta.it